Annunci di Lavoro

Proteggere la Casa

Dove

Come Proteggere la vostra Abitazione

Vediamo ora come difendere la vostra casa rendendola più sicura. Abbiamo finora parlato di porte blindate ma è necessario soffermarsi sulle serrature: maggiormente diffuse sono quelle dette a blocchetto o a cilindro ma esistono anche quelle a mortasa oppure esterne che sono invece poste sul lato interno della porta. Si trovano tutt'oggi catene di sicurezza che sono applicate nella parte bassa e alta della porta così da impedirne la forzatura.

Non trascurate le finestre delle quali i ladri si approfittano per entrare nelle abitazioni soprattutto dei piani bassi; le finestre a battente sono le più facili da aprire, basta infatti anche solo un semplicissimo cacciavite per forzarle: in commercio potrete trovare sistemi da voi ritenuti più efficaci per proteggere le finestre come quelli  che bloccano le tapparelle.

Le finestre a scorrimento, più recenti, possono essere dotate di una serratura per la quale i telai vengono fissati alla base e poi liberati facendo girare la chiave, mentre alle porte ? finestre potete scegliere di applicare la serratura di sicurezza a mortasa per cui quando si gira la chiave il chiavistello che le blocca viene inserito nella bocchetta.

Contare insomma su porte corazzate e su un valido sistema di antifurto e di allarme è un'ottima misura per eludere sgradite intrusioni benché non va dimenticato che si tratta di una forma di sicurezza parziale se si considera la percentuale piuttosto alta di furti nel nostro Paese. La scelta della porta blindata dipenderà dal budget a vostra disposizione e dal valore dei beni da custodire.

Navigare Facile
I siti consigliati
Finestra : Il sito sulle Finestre che illustra le Tipologie ed i Materiali dei preziosi oggetti che arredano le case e le mantengono calde. Inoltre alcune informazioni sulla Coibentazione della propria abitazione. | Zanzariere : Portale dedicato alle ZANZARIERE, apparecchiature in grado di proteggere da zanzare e insetti fastidiosi, con i vari modelli di zanzariere per scegliere quella più adatta. | Affitti online : Affitti di case e negozi: cos'è un contratto di locazione, quali sono le differenze tra il contratto libero (4+4) ed il canone concordato (3+2) e come si registrano i contratti d'affitto pagando anche la relativa imposta di registro. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio